LUANDA – Con l’inizio del nuovo anno riparte “la carovana” Inter Campus con le sue missioni e si muove verso la misteriosa e calda Africa, in particolare a Luanda, capitale dell’Angola, una città mutevole, sempre diversa ad ogni nostro ritorno. Da qui la delegazione si è spostata verso Palanca, Dondo e Benguela allo scopo di vedere bambini e allenatori “a casa propria”, nei loro contesti e quotidianità, per meglio capire le esigenze e i bisogni specifici che possiamo soddisfare con il nostro intervento.

Sette giorni in giro per l’Angola, dunque, guidati da Padre Stefano lungo le strette, dissestate e trafficatissime strade di questo Paese, in preda ad una sensazione costante di terrore per la guida spericolata del prete, ma caricati anche da grande energia ed entusiasmo, come regalo di ogni incontro sul campo con le diverse realtà nerazzurre.

Sette giorni di allenamenti e di confronti con i nostri allenatori, di musica, fedele compagna di viaggio, e di grandi scoperte, utili per migliorare le attività future e per crescere costantemente insieme a tutti i nostri collaboratori. Come ad esempio Emilio, l’allenatore di Inter Campus a Viana. Lo avevamo incontrato ai nostri precedenti corsi di formazione a Mota: attento, capace, ma timido e forse fin troppo serio. Lo abbiamo ritrovato sul campo dove abitualmente allena in mezzo alla sua squadra: sempre preparato e efficace, ma anche grintoso, divertente, estroverso e in grande sintonia con i bambini!

20.01.2015