SOFIA – La delegazione Inter Campus è tornata in Bulgaria dove il lavoro prosegue a pieno ritmo a Troyan grazie alla salda collaborazione con il partner locale ‘Fondazione Stefan Noykov’, al prezioso aiuto della coordinatrice Yordanka Yaneva e all’impegno di Mitko e Vladi, che si sono rivelati davvero ottimi alleducatori dei nuclei di Troyan e Vebrevo riuscendo a cogliere in pieno lo spirito sociale e propositivo di Inter Campus.

La visita è stata l’occasione per aprire ufficialmente il nuovo nucleo Inter Campus presso la scuola di Nowo Selo, dove sono registrati circa 50 bambini, molti dei quali con complesse problematiche psico-motorie. In attesa di sviluppi futuri, fin da subito una ventina parteciperanno appieno alle attività di Inter Campus, grazie anche alle competenze sportive e sociali dell’insegnante di educazione fisica, Toshu, referente del nucleo.

Un’intera giornata è stata dedicata al torneo ricreativo aperto ai bambini di tutti i nuclei Inter Campus del Paese (Troyan, Vebrevo, Separeva Bania, Bania, Nowo Selevo) e che hanno avuto quindi l’opportunità di conoscersi meglio e condividere la passione del calcio a tinte nerazzurre!

10.11.2013