[Inter Campus vince il bando della UEFA Foundation]

La UEFA Foundation for Children, nata nel 2015 per tutelare i diritti dei bambini attraverso il calcio, supporta ogni anno i migliori progetti nel panorama sportivo europeo. Riunita in consiglio a Nyon, la commissione UEFA ha recentemente scelto tra i tanti progetti candidati quelli che saranno finanziati nel 2017. Inter Campus è tra i vincitori!

Criteri di serietà, sostenibilità del budget, coinvolgimento di partner locali e continuità hanno guidato le decisioni della Commissione, che ha deciso di sostenere il progetto nerazzurro in Israele e Palestina per il prossimo anno.

Qui, dal 2013, insieme al Partner Locale Ghetton, il progetto coinvolge circa 200 bambine e bambini divisi in tre nuclei: Tel Aviv, Gerusalemme, West Bank. Ogni settimana si usa il calcio come strumento di integrazione e pace tra arabi israeliani, palestinesi, profughi e rifugiati. Tutti in campo uniti dalla stessa maglia e dallo stesso desiderio di divertirsi.

Inizia oggi un nuovo percorso di responsabilità insieme a UEFA Foundation, primo passo di un cammino che ci auguriamo duraturo ed efficace.

14.03.2017

Foto

altre foto