[Inter Campus Tunisia, come una grande famiglia]

“É vero che Hergla è un piccolo villaggio in cui tutti si conoscono, ma Inter Campus ha fatto di noi abitanti una grande famiglia…”. Queste le parole di Haythem, uno degli educatori di Inter Campus Tunisia. Qui ad Hergla la sensazione è proprio quella di vivere in una grande famiglia e ce lo confermano i sorridenti “ciao Kikou” di tutti quelli che incrociamo per strada e che salutano l’interistissimo Chicco Uncini, Presidente dell’Associazione Culturale Tanit, partner di Inter Campus Tunisia sin dall’apertura del progetto nel 2012 e Fondatore dell’Inter Club Tunisia “Giacinto Facchetti”.

Sono 270 i bambini e le bambine che beneficiano del progetto che si sviluppa su 2 nuclei, quello di Hergla e quello di Soyeh entrambi alle porte di Sousse. Le attività procedono a gonfie vele grazie al grande impegno e alla dedizione di tutto lo staff; molti bambini e bambine del progetto provengono da contesti familiari fortemente disagiati che hanno portato, tra le altre cose, ad un alto tasso di abbandono scolastico. Inter Campus, attraverso le sue attività, rappresenta un’oasi di felicità ma anche di influenza positiva sul percorso educativo e formativo dei bambini.

Oggi la Tunisia sta vivendo una fase di ripresa economica e turistica ed è per questo che siamo orgogliosi di avere come nuovo Proud Partner del progetto la Tunisair, compagnia di bandiera della Tunisia, che si è subito dimostrata sensibile e determinata a dare il proprio contributo ad un progetto che investe sulla formazione dei più piccoli e quindi sul futuro del Paese.

 

07.04.2017

Foto

altre foto