Ultima settimana di Settembre ricca di attività e emozioni trascorsa con i bambini dei centri rumeni di Codlea, Victoria e di Rimnicu Valcea, sede del FC Telespan , storico affiliato di Inter Campus.
Con gioiosa confusione e grande entusiasmo, i bambini di orfanotrofio e delle comunità locali hanno partecipato agli allenamenti e ai tornei sui campi da gioco o nelle piccole palestre disponibili.
Con il prezioso supporto della referente locale Lidia Dobre, la delegazione di Inter Campus, Massimo Moretti, Aldo Montinaro, Nicoletta Flutti, Alberto Giacomini, ha incontrato i Rappresentanti delle Direzioni Generali di Assistenza Sociale e protezione dei diritti dei bambini e il Direttore dell’Ispettorato Scolastico, oltre ad accompagnare la troupe di Salvatores nelle riprese per il documentario.
Per il prossimo futuro, la normale attività tesa all’aggiornamento degli educatori e all’integrazione tra bambini di istituto e delle comunità locali, verrà completata dalla presenza degli allenatori Inter Campus anche e soprattutto all’interno degli orfanotrofi per iniziative ludico-ricreative.

01.10.2007