L’AQUILA – Giornata di festa a L’Aquila a conclusione della Settimana Nerazzurra, lo speciale day camp al quale, anche quest’anno, con grande entusiasmo hanno partecipato 180 bambini e bambine del capoluogo abruzzese e dintorni.

L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di aggregazione, poiché ha permesso ai piccoli non ancora rientrati nelle proprie case, o trasferitisi permanentemente fuori città dopo il terremoto, di ritrovarsi a giocare con i vecchi amici, oltre che di incontrarne di nuovi. Solo per citare alcuni dei pensierini scritti alla fine di queste giornate, alla domanda ‘Cos’è Inter Campus per te?’ Tommaso ha risposto ‘Inter Campus è bellissimo, soprattutto perché ho rivisto tutti i miei amici’, invece per Giammarco ‘Inter Campus è il quarto anno di immenso divertimento dopo il terremoto, che ha devastato tutto e tutti, grazie a voi mi è ritornata la felicità!’, mentre Alessandro afferma ‘Per me Inter Campus è sinonimo di amicizia’.

I bambini che hanno partecipato alla Settimana Nerazzurra sono stati i primi a calcare i campi del CUS – Centro Universitario Sportivo, rimessi a nuovo dopo aver ospitato la seconda più grande tendopoli di L’Aquila (dopo il 6 aprile 2009 qui vivevano oltre 5mila persone). Porgiamo un ringraziamento particolare all’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo – Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva e al CUS per aver reso partecipe Inter Campus di questo momento speciale, nel quale la città si è riappropriata di un prezioso spazio aggregativo. Un segnale di ripresa che parte dai bambini e fa ben sperare nel futuro, e il futuro sono proprio i bambini.

Si ringraziano inoltre per il supporto ed il contributo concreto alla buona riuscita dell’iniziativa gli amici del Coordinamento Inter Club Abruzzo, del Convitto Nazionale D. Cotugno, del Gran Caffè dell’Aquila, dell’Associazione Misericordia l’Aquila e dell’Aquila Calcio.

07.09.2013