[In campo con Djorkaeff]

NEW YORK – Pensa alla gioia di ricevere la nuova maglia e all’emozione di riceverla dalle mani di un grande campione: Youri Djorkaeff. Questo è ciò che è successo ieri alle bambine e ai bambini di Inwood, accorsi al campo insieme alle loro famiglie per giocare con gli allenatori di inter Campus.

Oltre ai tecnici Andrea Galbiati e Karla Gutierrez, al campo ad aspettarli ecco una grande sorpresa, la nuova maglia dell’Inter consegnata da Youri Djorkaeff in persona, che ha avuto parole incoraggianti per ciascuno di loro. Un ospite di eccezione, ma non una presenza eccezionale. Youri infatti, da oltre due anni, è costantemente vicino alla comunità di Inwood, da quando la sua fondazione YDF è diventata partner di Inter Campus per sostenere, attraverso il calcio e l’educazione, circa 100 bambini, residenti in quest’area a basso reddito della città di New York, che sembra un piccolo angolo di Sud America.

La visita di Inter Campus in terra statunitense si è conclusa quest’oggi, dopo quattro giornate di clinic per gli allenatori locali,  gioco e allenamento con i bambini e incontri con i partner e sostenitori del progetto, in particolare con Pirelli Tire North America e la Rappresentanza Italiana alle Nazioni Unite, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per il prezioso supporto.

09.10.2015

Foto

altre foto