Febbraio – Il Club Atletico Pirelli Fera di Sant’Ana (Salvador de Bahia) ha definito un accordo con l’università locale per un controllo odontoiatrico sistematico di tutti i bambini appartenenti agli Inter Pirelli Campus locali. Il programma prevede visite trimestrali presso gli ambulatori universitari.
Marzo – Il coordinatore Inter Pirelli Campus del Madureira Esporte Clube di Rio de Janeiro incontra per strada Marcelinho, un bambino intelligente, abbandonato e devastato da un grave problema maxillofacciale che, oltre a deformarlo, gli impedisce di parlare. L’intervento promosso dall’Inter Campus, immediato ma inevitabilmente tardivo, non ha potuto restituire a Marcelinho una normale fisionomia, ma gli ha consentito di potersi finalmente esprimere con la parola reinserendosi nella collettività da cui era stato escluso.
Aprile – Il nostro coordinatore di Rio, Hildebrando Rodriguez, ha ottenuto, grazie all’interessamento personale del deputato federale Eduardo Paes, il finanziamento da tempo atteso per le indispensabili migliorie ai due campi sterrati in cui operano i nostri Inter Campus. Gli impianti sono ora completi di fognature, recinzioni, percorsi pedonali e zone d’incontro per bambini e genitori, nonché di aule didattiche fondamentali se si tiene conto c he tutto questo è stato realizzato all’interno di una favela.

01.03.2002