[110 Anni Inter: l’asta benefica per i bambini di Inter Campus]

MILANO – Al 110 Gala Nerazzurro hanno sfilato i più grandi campioni e le icone che hanno fatto la storia dell’Inter, in campo e fuori, ma protagonista della serata è stata anche la solidarietà. Sono stati infatti battuti all’asta più di trenta oggetti unici, tra cui i giganti in legno dei 12 finalisti della Inter Hall of Fame disegnati dall’artista Werther Banfi, oltre alle maglie del prossimo derby con la speciale patch dedicata al 110° anniversario del Club. Il ricavato dell’asta sarà devoluto all’Associaçao Real Maré, partner di Inter Campus in Brasile, nelle favelas di Rio de Janeiro.

110 anni di Inter e 20 anni di impegno sociale a supporto dei bambini più bisognosi del mondo attraverso Inter Campus, la cui attività sportiva ed educativa ha avuto inizio proprio in Brasile. All’Inter era appena arrivato Ronaldo e tutti i bambini parte del progetto indossavano la sua maglia. Ancora oggi i colori nerazzurri riescono a fare breccia e a motivare migliaia di bambini e bambine a frequentare la scuola, unica richiesta di Inter Campus per poter partecipare all’attività.

Oltre agli ospiti in sala e a quanti hanno partecipato all’asta collegati sul sito di Charity Stars, desideriamo ringraziare Pirelli, che nel 1997 è stata la prima azienda a sostenere Inter Campus e che per la serata ha offerto delle esperienze per vivere i match Inter – Napoli ed Inter – Juve dai posti più esclusivi dello Stadio Meazza, i Ground Box a bordocampo.

10.03.2018

TAG:

Foto

altre foto